WhatsApp aiuterà i più sbadati con una nuova funzione: sbagliare il destinatario delle foto sarà impossibile…

L’ultima beta di WhatsApp ha portato alla luce una funzionalità davvero interessante e che aiuterà soprattutto chi è più…sbadato. Può capitare, infatti, di sbagliare il destinatario nell’inoltro di foto o altri file multimediali. Una situazione che può generare situazioni spiacevoli e che gli sviluppatori cercheranno di evitare con una piccola ma significativa novità.

Nella beta 2.19.173 di WhatsApp, infatti, c’è un’aggiunta nella schermata di “preview” che peraltro chiede la conferma dell’invio della foto. Ad oggi, per avere un effettivo riscontro sul destinatario del file ,c’è solo la piccola icona, in alto a sinistra, in cui è raffigurata l’immagine di profilo del contatto. Icona che può passare quasi inosservata.

Con questa novità, invece, sarà possibile visualizzare il nome del destinatario anche nella parte inferiore della schermata, molto più vicino al pulsante d’inoltro e poco più in basso di “Aggiungi una didascalia“. Può sembrare una modifica di poco conto, ma siamo certi che risulterà utilissima, di fatto dimezzando le probabilità di un invio non desiderato.

La novità, che vedrete ben esemplificata nell’immagine in alto, non dovrebbe tardare ad arrivare anche sulla versione stabile di WhatsApp, un po’ come accaduto coi messaggi audio concatenati il cui rilascio è avvenuto a poche settimane di distanza dall’apparizione sulla beta.

fonte smartdroid
Potrebbe piacerti anche