Xbox Scarlett annunciata ufficialmente: arriva a dicembre 2020, ecco i primi dettagli

Il reveal è arrivato, come da previsioni: Microsoft ha annunciato la sua console di prossima generazione, specificando il periodo d’uscita, il nome (almeno del progetto) e alcune delle specifiche tecniche che la caratterizzeranno. Project Scarlett, sarà questa la nuova Xbox che arriverà nei negozi a Natale 2020. E, tenetevi forte, subito con un titolo di lancio da brividi: Halo Infinite.

Sono tanti, come detto, i dettagli tecnici data per scontata la retrocompatibilità totale (dai giochi agli accessori passando per punti, lista amici ecc) come d’altronde accadrà anche sulla PS5. Xbox Scarlett avrà la tecnologia Ray Tracing, supporterà una risoluzione fino all’8K, avrà un framerate variabile fino a 120 fps e un SSD di nuova generazione che sostituirà il tradizionale hard-disk.

Non solo: proprio l’SSD fungerà anche da RAM virtuale, senza dimenticare la presenza di un processore Zen 2 di ultima generazione con AMD che ovviamente avrà in serbo il top della tecnologia disponibile per questa console.

Phil Spencer non ha di certo nascosto il suo entusiasmo per la futura Xbox Scarlett, parlando di una potenza quattro volte superiore all’attuale Xbox One X e parlando di grandissimi vantaggi per gli sviluppatori che avranno a disposizione una piattaforma di fatto senza limiti dal punto di vista tecnico.

Xbox One X è disponibile su Amazon, ecco il link: Xbox One X - Console 1TB

Potrebbe piacerti anche