Samsung Galaxy Note 10 Pro, niente ricarica rapida a 45 W ma “solo” a 25 W?

Samsung Galaxy Note 10 Pro continua a restare sotto i riflettori: se nel fine settimana vi abbiamo mostrato i nuovi render trapelati del futuro top di gamma (clicca qui per saperne di più), oggi si torna a parlare di un dettaglio già ampiamente discusso nei giorni scorsi.

Ci riferiamo alla ricarica rapida: le precedenti indiscrezioni parlavano di una potenza da 45 W del sistema di fast-charging, particolare che però oggi è stato smentito seccamente da Max Weinbach di XDA Developers. Il leaker, facendo riferimento ad una sua fonte, ha precisato che la variante Pro del Galaxy Note 10 si “limiterà” ad una ricarica rapida da 25 W.

Ma non è tutto: Weinbach conferma però l’intenzione da parte del produttore coreano di portare la nuova tecnologia su uno smartphone previsto a stretto giro di posta. Il prescelto sarebbe il prossimo Samsung Galaxy A90, device di fascia medio-alta di cui già sono state spifferate alcune caratteristiche (tra cui un display da 6.7 pollici e uno Snapdragon della serie 7xx).

Si tratterebbe di una scelta tutto sommato in linea con quanto visto negli ultimi mesi, il colosso asiatico sta riservando sempre più attenzione ad una fascia di mercato probabilmente ancora troppo sottovalutata e “inglobata” dai mid-range puri. I 25 W di Samsung Galaxy Note 10 Pro sarebbero comunque un notevole passo in avanti rispetto ai 10 W del Galaxy S10.

Samsung Galaxy Note 9 è in vendita in offerta su Amazon, ecco il link: [amazon link=”B07G4M9S74″/]

Potrebbe piacerti anche