Anche Xiaomi Mi 6 sta ricevendo Android Pie 9 (in Europa)

Lanciato ormai più di due anni fa, a inizio 2017, Xiaomi Mi 6 è stato a lungo considerato come il best-buy per eccellenza e, probabilmente, ha rappresentato il vero salto di qualità per il produttore cinese. Dopo tanto tempo, c’è aria di secondo major-update per l’ormai ex top di gamma, visto che Android Pie 9 comincia ad arrivare ufficialmente anche sui modelli in circolazione in Europa.

Vale la pena ricordare che già da alcuni mesi era attiva una versione beta cinese, la ROM globale definitiva ora però ha visto la luce. Quasi superfluo sottolineare che con Pie arriva anche la nuova (e particolarmente performante) interfaccia proprietaria del colosso asiatico, la MIUI 10. 

Nel momento in cui vi scriviamo, le segnalazioni in Europa sono a macchia di leopardo. Non ci vorrà comunque troppo tempo prima che il firmware (dal peso di 1,6 GB) finisca di coinvolgere anche le unità commercializzate in Italia. Se proprio non avete la pazienza di aspettare qualche giorno in più, su questo link troverete la ROM completa da utilizzare per un’installazione manuale.

Vale la pena ricordare che Xiaomi Mi 6 vanta un display da 5.15 in Full HD, uno Snapdragon 835 con anche 6 GB di memoria RAM e che fu uno dei primissimi smartphone a vantare una dual cam posteriore.

Su Amazon può essere acquistato qui:

Potrebbe piacerti anche