ASUS ROG Phone 2 certificato dal TENAA: spunta una super-batteria

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione, programmata il 23 luglio, di ASUS ROG Phone 2. Il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese da tempo è al centro dei rumors, ma nelle ultime settimane ha catturato l’attenzione degli appassionati per diversi motivi: uno su tutti, la presenza a bordo dello Snapdragon 855 Plus, accompagnato da ben 12 GB di memoria RAM.

Oggi il device fa capolino sul sito del TENAA: l’ente di certificazione cinese come sempre non lesina dettagli sulla scheda tecnica, rivelando anche un particolare che farà piacere a molti. Ci riferiamo alla batteria, prevista addirittura con una capacità da 5.800 mAh.

Si tratta di un valore eccezionale (basti pensare che l’ASUS ROG Phone di prima generazione si ferma a 4.000 mAh) e che di certo farà di questo smartphone il battery-phone per eccellenza. L’aumento della batteria rispetto alla prima generazione può essere comunque spiegato anche dalle dimensioni totali del dispositivo, aumentate non di poco: 170,99 × 77,6 × 9,78 mm contro i 158,8 x 76,2 x 8,7 mm del primo ROG Phone.

Non è tutto. Il TENAA conferma anche il display con diagonale da 6.59 pollici, schermo che – lo ricordiamo – sarà caratterizzato anche da un refresh rate a 120 Hz, caratteristica che appartiene davvero a pochi smartphone sul mercato, per lo più rivolti al gaming (il primo fu Razer Phone).

Il primo ASUS ROG Phone è in vendita su Amazon, ecco il link: Asus Rog Phone 6"

Potrebbe piacerti anche