Asus Rog Phone 2 è ufficiale: il miglior gaming-phone sul mercato con super batteria!

Hardware al top e varietà di accessori incredibile: Asus Rog Phone 2 è il nuovo prodotto del produttore taiwanese che, senza timore alcuno, può essere definito come il miglior smartphone dedicato al gaming presente sul mercato.

Prima uno sguardo, doveroso, alla scheda tecnica: Asus Rog Phone 2 arriva con un display AMOLED da 6.59″ con risoluzione in Full HD+, aspect ratio 19,5:9, protezione Gorilla Glass 6 e refresh rate da 120 Hz. Il processore è il nuovo Snapdragon 855 Plus di Qualcomm, con CPU a otto core e clock a 2,96 GHz e scheda grafica Adreno 630.

Il SoC è accompagnato poi da RAM e storage interno con tagli fino a 12 e 512 GB (memoria fisica UFS 3.0), mentre la fotocamera è la stessa dello ZenFone 6 (dual cam posteriore da 48+13 MP e selfie cam da 24 MP). Il comparto connettività è ovviamente completissimo (ci sono jack audio 3.5 mm e USB di tipo C), mentre spicca la batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0 (30 W). C’è Android Pie 9.0 di serie con interfaccia ROG Gaming UI.

Tanti sono i dettagli che rendono Asus Rog Phone 2 unico: dalle 4 antenne Wi-Fi alle ottimizzazioni per le sessioni di gioco in orizzontale, passando per un nuovo sistema di raffreddamento (con camera di vapore 3D e uno sfiato sulla parte posteriore. Ci sono anche una vibrazione definita 3D dal produttore, nuove gesture, tasti che riconoscono pressioni accidentali durante le sessioni gaming e un touch ancora più reattivo.

asus rog phone 2 2

Tanti gli accessori che accompagneranno Asus Rog Phone 2. Spiccano la AeroActiveCooler II che abbassa la temperatura del device e fa meno rumore della precedente generazione, la nuova Dock TwinView e, soprattutto, il Kunai Gamepad. Il sistema di aggancio è molto simile a quello della Nintendo Switch e l’utente avrà a disposizione un controller decisamente di livello e che non fa rimpiangere quelli delle console classiche. Detto della Lighting Armor Case, la nuova protezione con LED RGB, va sottolineato che ad oggi non ci sono notizie su commercializzazione e prezzo dello smartphone. Probabilmente ne sapremo di più durante l’IFA di Berlino.

Intanto Asus Rog Phone di prima generazione è in vendita su Amazon: Asus Rog Phone 6"

Potrebbe piacerti anche