ASUS ROG Phone 2 sarà il primo smartphone con Snapdragon 855 Plus

E’ quasi tutto pronto per il debutto del nuovo ASUS ROG Phone 2. La seconda generazione dello smartphone da gaming di ASUS potrà contare sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, una versione potenziata ed ottimizzata dello Snapdragon 855 che troviamo tra le specifiche di quasi tutti i principali top di gamma Android del 2019.

Il nuovo Snapdragon 855 Plus può contare su di un incremento delle frequenze di funzionamento della CPU, che si traduce in un miglioramento delle prestazioni single thread superiore al 4%, e della GPU, che garantirà prestazioni superiori del 15% rispetto allo Snapdragon 855 offrendo, quindi, un notevole miglioramento nelle fasi di gaming. In un primo benchmark su GeekBench, il nuovo SoC ha ottenuto un punteggio di 3.616 in single-core e di 11.103 in multi-core. 

Il nuovo ASUS ROG Phone 2 sarà, quindi, il primo smartphone Android a poter contare sul nuovo Snapdragon 855 Plus. Il chipset non sarà un’esclusiva di ASUS e verrà proposto anche da altri dispositivi di fascia alta in arrivo nel corso dei prossimi mesi. A completare le specifiche del nuovo smartphone troveremo 12 GB di memoria RAM, un display con refresh rate di 120 Hz ed il sistema operativo Android Pie 9.0.

Il nuovo ROG Phone 2 sarà lanciato in Cina il 23 luglio ed arriverà sul mercato internazionale entro la fine dell’estate.

Potrebbe piacerti anche