Ecco quando Android Pie 9 arriverà su LG G6, G7 fit e Q7

E’ LG Italia a fare chiarezza sull’arrivo futuro (per molti non era affatto scontato) su tre dei suoi smartphone commercializzati in Italia di Android Pie 9: parliamo del G6 (top di gamma dell’azienda coreana nel 2017), di G7 Fit e Q7.

Il tanto sospirato major update per tutti e tre i device sarà rilasciato durante l’autunno: pur non specificando il mese esatto, è comunque un importante spiraglio per tutti gli utenti che avevano ormai poche speranze a riguardo. La divisione nostrana di LG, oltre a lasciare aperta la possibilità dell’aggiornamento su altri dispositivi, ha anche specificato che maggiori dettagli verranno poi forniti in prossimità dei rilasci, intanto però è doveroso ricordare che per il G6 è già stata individuata in rete una prima versione beta di Pie. Insomma, probabilmente si partirà proprio dall’ex flagship.

LG G6, per chi non lo ricordasse, è stato uno degli smartphone più importanti dell’era “moderna”: anticipò anche il Samsung Galaxy S8 nella scelta di usare un display con aspect ratio più allungato, in quel caso pari a 18:9, cambiando di fatto profondamente il modo di usufruire dei contenuti multimediali.

Ed è anche per questo motivo che, sebbene si tratti di un dispositivo con ormai due anni e mezzo sul groppone, resta ancora nel listino Amazon: LG G6 Smartphone, Memoria Interna da 32 GB, Nero

Potrebbe piacerti anche