Ecco quanto potrebbe costare il primo Huawei con supporto al 5G

Il rinvio del lancio di Huawei Mate X a settembre non ha solo impedito al colosso cinese di presentare il suo primo smartphone con display pieghevole. Ad oggi non ci sono dispositivi Huawei con supporto al 5G, lacuna che probabilmente verrà colmata la prossima settimana con l’arrivo di Huawei Mate 20 X 5G.

Per chi non lo sapesse, parliamo di una versione rivisitata del Mate 20 X, ormai sul mercato da circa otto mesi. Le differenze non saranno di poco conto, tenendo comunque presente il maxi-display OLED da 7.2″ e la presenza a bordo del Kirin 980. Cambieranno, ad esempio, i tagli di memoria RAM e storage interno, mentre la batteria verrà ridotta a 4.200 mAh. Il motivo è ovviamente da ricercarsi nello spazio necessario a piazzare il modem Balong 5000 che garantirà la connettività 5G.

Ebbene, oggi arrivano dalla Germania le prime indicazioni sul prezzo di Huawei Mate 20 X 5G. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di 999 euro (non è chiaro se ci saranno ulteriori versioni a seconda delle combinazioni di RAM e memoria fisica), quotazione che con ogni probabilità sarà poi replicata in tutta Europa, Italia compresa.

Non si tratta ovviamente di un prezzo allettante, anche se c’è chi è andato anche oltre (come LG col suo V50 ThinQ 5G). Vedremo il prossimo 9 luglio se queste indiscrezioni saranno confermate.

Ricordiamo che Huawei Mate 20 è in offerta (con speaker bluetooth in omaggio) su Amazon: Huawei Mate 20 (Black) Smartphone + Speaker Bluetooth, 128 GB+4GB RAM, Display 6.53" Full HD+, Processore Octa Core dinamico con Intelligenza Artificiale [Versione Italiana]

fonte smartdroid
Potrebbe piacerti anche