Honor Band 5 è ufficiale: misurazione ossigeno nel sangue e prezzi…favolosi!

Nel corso dell’evento che si è tenuto questa mattina e in cui sono stati ufficializzati Honor 9X e 9X Pro (clicca qui per saperne di più), il produttore cinese ha presentato anche la sua nuova smartband che ha davvero tutto, compreso il prezzo, per duellare alla pari con la Xiaomi Mi Band 4.

Si chiama Honor Band 5 e, nelle previsioni dell’azienda, potrebbe far saltare il banco con una “feature-killer” che di certo rende il dispositivo molto interessante: la misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Si tratta di un parametro particolarmente utile per chi fa molta attività sportiva, in quanto indicatore di fatica e conseguenti rischi per la salute.

A ciò si aggiungono le altre funzioni “classiche” (controllo del sonno, con rilevazioni di sei anomalie diverse, contapassi, notifiche dallo smartphone associato, rilevatore battito cardiaco, misurazione 10 attività sportive, resistenza fino a 50 metri sott’acqua…) e una scheda tecnica di assoluto livello se si pensa al prezzo con cui la smartband arriva sul mercato.

Honor Band 5 vanta infatti un bel display AMOLED a colori da 0.95 pollici con risoluzione 120 x 240 px e una batteria da 100 mAh che, stando a quanto dichiarato dall’azienda, porterà l’autonomia attorno ai 12-14 giorni con tutti i sensori attivi.

Honor Band 5 arriva in nero, blu e rosa e costa 189 e 219 yuan (25 e 29 euro) al cambio attuale, col secondo prezzo che si riferisce alla versione dotata di chip NFC.

Xiaomi Mi Band 4, lo ricordiamo, è in vendita su Amazon: Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche