Huawei P20 Pro e Mate 10 Pro si aggiornano con EMUI 9.1 e patch di luglio

La roadmap prefissata da Huawei per portare la EMUI 9.1 sui suoi smartphone di punta per il momento è rispettata in pieno. Gli ultimi ad aggiungersi alla lista sono Huawei P20 Pro e Mate 10 Pro che hanno cominciato a ricevere l’importante aggiornamento proprio nelle ultime ore (ci riferiamo ovviamente al rilascio globale, visto che in alcuni paesi l’update era già partito da qualche giorno). Andiamo a scoprire i dettagli.

Su Huawei P20 Pro con la EMUI 9.1 arrivano anche l’agognata GPU Turbo 3.0, con aumento delle prestazioni durante le sessioni di gaming, e l’EROFS, un nuovo sistema di gestione dello storage interno che occupa meno spazio e registra un incremento prestazionale stimato attorno al 30%. Non mancano le patch di sicurezza di luglio 2019, mentre c’è da segnalare il peso del download di ben 4.02 GB.

Discorso molto simile anche per Huawei Mate 10 Pro che sta ricevendo la build 9.1.0.300(C432E4R1P11) dal peso di 3.82 GB. Anche in questo caso la EMUI 9.1 è accompagnata da EROFS, GPU Turbo 3.0 e le ultime patch di sicurezza Android, quelle aggiornate a questo mese di luglio 2019.

In entrambi i casi il roll out toccherà tutti i device in circolazione nel giro di qualche giorno. E’ possibile controllare manualmente la presenza dell’aggiornamento tramite la relativa voce nelle impostazioni di sistema.

Huawei P20 Pro è disponibile qui su Amazon: Huawei P20 Pro Smartphone da 128 GB Marchio Tim, Blu Scuro [Italia]

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche