Huawei: il nuovo Hongmeng OS è più veloce di Android del 60%

Huawei continua a lavorare sul “piano B” nel caso in cui non potrà più utilizzare Android. La casa cinese è quasi pronta al lancio del nuovo Hongmeng OS, nuovo sistema operativo, già da tempo in fase di test in Cina, che potrebbe essere pronto per il lancio nel corso del prossimo autunno.

Stando alle ultime dichiarazioni di Ren Zhengfei, CEO di Huawei, il nuovo Hongmeng OS è già “più veloce del 60% rispetto ad Android” e potrà garantire prestazioni eccellenti, sotto tutti i punti di vista. Il numero uno della casa cinese ha anche confermato che Huawei è al lavoro su di un’alternativa a Google Play e App Store.

Ren Zhengfei, inoltre, ha sottolineato che, sino a che sarà possibile, Huawei continuerà ad utilizzare Android per i suoi smartphone e Windows 10 per i suoi notebook. Il “piano B” Hongmeng OS è comunque in sviluppo e sarà pronto al debutto nel caso ce ne fosse il bisogno.

In attesa di capire come si evolveranno i rapporti tra USA e Huawei, sembra oramai chiaro che la casa cinese è sempre più vicina al lancio del suo sistema operativo. Staremo a vedere, nei prossimi mesi, se e come il nuovo Hongmeng OS riuscirà ad avere successo su scala internazionale.

fonte ZDNET
Potrebbe piacerti anche