Huawei Mate 30 Pro con scocca unibody in vetro e bordi ultra-curvi

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni su Huawei Mate 30 Pro, il futuro top di gamma dell’azienda cinese atteso – come da tradizione della gamma – durante la seconda metà di ottobre. Oggi è il design a finire sotto i riflettori, con indicazioni particolarmente interessanti che arrivano da diverse fonti.

Il primo punto discusso in queste ore è la possibilità di vedere Huawei Mate 30 Pro con una scocca unibody in vetro: ciò significa unire, senza soluzione di continuità sui bordi laterali, il pannello frontale e quello posteriore. Una scelta futuristica ma allo stesso tempo azzardata: il produttore potrebbe essere costretto a dover rinunciare a qualsiasi tipo di tasto fisico o foro, dovendo quindi attingere a diverse nuove tecnologie per diversi aspetti (dall’audio alla SIM, passando per fotocamere e tasti volume/accensione.

Insomma, si tratta di un’informazione tutta da verificare, mentre la foto condivisa oggi da Ice Universe fa presagire anche una curvatura sui lati davvero estrema. Il noto leaker parla anche della presenza quasi certa del notch: arrivano così diversi pezzi del puzzle ma forse è ancora presto per metterli assieme.

Huawei Mate 30 Pro dovrebbe comunque arrivare con un display AMOLED da 6.71 mAh e refresh rate a 90 Hz. Dal Kirin 985 alla batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida a 55 W, i rumors a riguardo sono già particolarmente ghiotti…

Intanto su Amazon è disponibile alla vendita Huawei Mate 20 Pro, ecco il link:

Potrebbe piacerti anche