Le migliori app telecomando universale

Sai che puoi trasformare il tuo smartphone in un vero e proprio telecomando universale? Indipendentemente che tu abbia un iPhone o un Samsung (o qualsiasi altro telefono che supporta Android), esistono delle app ufficiali che ti consentono di usare il telefonino come se fosse un telecomando universale.

Una volta che hai scaricato la tua app preferita, puoi dire basta al telecomando che si rompe o che ti fa perdere tempo prezioso nel trovarlo. Ti basterà semplicemente seguire tutte le indicazioni per far sì, ad esempio, che quando il tuo telecomando si rompe, tu non debba essere costretto a spendere soldi per comprarne uno nuovo.

Tra le miglior app per telecomando universale ne abbiamo scelte cinque. Scopri quali sono!

Le migliori app telecomando universale

Telecomando universale IR: Disponibile su GooglePlay, l’app ‘Telecomando universale IR’ può controllare, come spiegato nella descrizione dell’app, TV, lettore multimediale , aria condizionata , proiettore, home control, switcher, macchina fotografica , karaoke e amplificatore audio.

Ha un database praticamente infinito di codici a infrarossi e, proprio per questo, è in grado di sostituire qualsiasi telecomando che utilizza questa tecnologia. Disponibile anche la versione PRO che elimina la pubblicità, si aggiorna automaticamente in modo da contemplare quanti più telecomandi possibili.

Le migliori app telecomando universale IR

Peel Smart Remote: Disponibile sia sull’Apple Store che su GooglePlay, questa app funge da telecomando anche per la tv in streaming e, infatti, puoi gestire TV, set-top box, lettore DVD, Blu-ray, Roku, Apple TV, sistema audio e elettrodomestici come climatizzatori e riscaldatori. Utilizza il blaster IR e il sistema a infrarossi, può fungere anche da ricerca di programmi e, in base ai tuoi gusti, ti consiglia una serie di programmi, divisi per genere, per evitarti la fatica di cercare quello che desideri.

Include anche la funzione ‘Più usi, più diventa intelligente‘, cioè che più lo utilizzi e più le sue proposte saranno precise. Infine, puoi usare anche questa app come promemoria: segna l’orario e il giorno del programma che vuoi vedere e l’app ti invierà una notifica per non farti perdere neppure un minuto dell’appuntamento televisivo a cui non volevi proprio mancare.

Le migliori app telecomando universale Peel TV

Telecomando Universale SURE: Anche quest’app è disponibile su GooglePlay e su Apple Store, e puoi facilmente gestire televisori, decoder, ricevitori e, persino, condizionatori d’aria. Con la rete WiFi, inoltre, puoi controllare Smart TV e i dispositivi per lo streaming. Sfrutta i raggi infrarossi e, inoltre, ti permette di inviare immagini e video dal tuo telefono alla smart TV usando quest’ultima per esaltare al massimo, ad esempio, una foto o un video che hai creato.

Un’altra delle caratteristiche da tenere molto in considerazione è anche la possibile di gestire i dispositivi di un’unica sala. In altre parole, sfruttando l’opzione ‘telecomando con un solo tasto’, potrai con un click spegnere o accendere tutti i dispositivi del salone. Ovviamente, prima di usare questa opzione, devi indicare all’app quali sono.

La banca dati contempla oltre un milione di supporti ma, qualora il tuo non dovesse essere compreso, ti basterà inviare una mail a support@tekoia.com per segnalarne la mancanza.

Le migliori app telecomando universale SURE

MyTifi remote per Samsung TV: Hai una smart TV Samsung ma un iPhone e quindi hai paura di non trovare l’app di telecomando universale? Problema risolto. Quest’app, disponibile solo su Apple Store, ti permette di controllare i dispositivi Android anche se hai uno smartphone con iOS. Supporta ben 10 modelli di Smart TV Samung, a partire dal modello del 2010, e, con la schermata ‘navigare’ puoi andare su internet con i tasti dell’iPhone ma con l’interfaccia della smart TV.

Con una sola schermata, puoi controllare tutto ciò che vuoi della smart TV. Cosa di preciso? Con un doppio tocco puoi disattivare l’audio, con la funzionalità ‘Macros’ puoi registrare ciò che vuoi e rivederlo in un secondo momento, quando vuoi. O, ancora, MyTifi può fare zapping per te: in base alla lista dei canali preferiti che gli hai fornito (e, ovviamente, anche in base ai tuoi gusti), sceglie automaticamente ciò che potrebbe piacerti.

Ah, e se mentre stai guardando la trasmissione ti arriva una telefonata, puoi usare la funzione ‘Auto-Mute’: l’audio verrà automaticamente disattivato per poi riattivarsi, altrettanto automaticamente, quando la telefonata finisce.

Le migliori app telecomando universale myTifi remote per Samsung TV

 

Telecomando TV universale: Disponibile su GooglePlay, è considerato il telecomando universale numero 1 in ben 100 paesi. Scaricato da oltre 20 milioni di utenti, ha diverse funzionalità davvero eccellenti. Navigando nella sezione ‘Informazioni’ dell’app, troviamo una serie di caratteristiche che ti riportiamo qui: Power Control, muto / controllo di volume, smart condivisione / Casting: Mostra le immagini e i video e ascoltare musica sul televisore, mouse navigazione e tastiera facile, input, casa, app installate sul tuo televisore, canale liste / su / giù, giocare / Stop / Reverse / Avanti veloce, navigazione su / giù / sinistra / destra.

Uno dei punti di forza dell’app è, sicuramente, anche la facilità di utilizzo con un’interfaccia gradevole e molto intuitiva. Non necessita di alcuna configurazione, a parte, ovviamente, quello di far ‘viaggiare’ il tuo smartphone e la smart TV sulla stessa rete Wi-Fi. Supporta i principali modelli LG Smart TV, Roku, Google Chromecast, TV Android e Apple TV e, quindi, praticamente è adatta per la gran parte delle smart TV presenti sul mercato.

Le migliori app telecomando universale TV

Ecco, ora hai tutto ciò che ti serve per dire addio alle batterie scariche del telecomando, ai danneggiamenti, all’usura e a tutti i problemi legati proprio al mezzo che usiamo per cambiare canale. E tu, hai già scelto quale app scaricare? Scrivicela nei commenti!

 

Potrebbe piacerti anche