Moto G7 Plus, la fotocamera non entusiasma: punteggio discreto su DxOMark

Decisamente non entusiasmante il punteggio finale ottenuto da Moto G7 Plus nella recensione del suo comparto fotografico firmata DxOMark. Il noto portale specializzato ha valutato come sempre sia la modalità foto che quella video, assegnando un totale di 80 punti (ricordiamo che il punteggio non è su base cento). Insomma, valutazione senza troppe sorprese e che risulta inferiore ad altri mid-range lanciati anche molto prima del G7 Plus.

Capitolo foto: DxOMark mette in evidenza un buon bilanciamento del bianco, una resa soddisfacente con l’uso del flash e la velocità dell’autofocus. Non hanno convinto, invece, l’effetto bokeh, un range dinamico ristretto e artefatti visivi che hanno condizionato la qualità degli scatti in diverse condizioni ambientali. Nel complesso, Moto G7 Plus ha ottenuto 84 punti per le foto.

Il totale si è abbassato a 80 per la valutazione davvero mediocre assegnata ai video, in questo caso lo smartphone non è andato oltre i 72 punti. Bene esposizione con condizioni di scarsa luce e rendering cromatico, ma nella registrazione lasciano molto a desiderare l’autofocus, giudicato troppo instabile, il range dinamico in HDR, ancora una volta limitato e una stabilizzazione non all’altezza.

Per avere un quadro più completo, il consiglio è quello di leggere la recensione completa qui. Moto G7 Plusintanto, è disponibile anche su Amazon:

Potrebbe piacerti anche