Motorola Moto E6 è ufficiale negli USA: entry level da 150 dollari

Dopo le numerose indiscrezioni circolate fino al mese scorso, oggi è stato ufficializzato Motorola Moto E6, il nuovo entry-level dell’azienda controllata da Lenovo che arriva ad un prezzo tutto sommato interessante ed un paio di caratteristiche da tenere d’occhio.

Della scheda tecnica si sapeva già più o meno tutto, ai leaker era sfuggita però la presenza della scocca in materiale idrorepellente, di certo un bel “plus” in questa fascia di prezzo. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa offre questo Motorola Moto E6.

Lo smartphone arriva con un display Max Vision IPS da 5.5 pollici, con aspect ratio 18:9 e risoluzione in HD+. Il processore è uno Snapdragon 435 di Qualcomm con CPU a otto core e clock a 1,4 GHz, e con scheda grafica Adreno 505. Il SoC è accompagnato poi da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno che possono arrivare però fino a 256 GB tramite micro SD.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 MP (apertura f/2.0) e uno frontale da 5 MP (f/2.0), mentre la batteria è da 3.000 mAh. Da segnalare anche la presenza del jack audio da 3.5 mm, la sempre richiestissima Radio FM e la presenza a bordo di Android Pie 9 di serie.

Motorola Moto E6 è disponibile nelle colorazioni Starry Black e Navy Blue, per il momento soltanto negli Stati Uniti (non ci sono ancora informazioni su un eventuale arrivo in Europa): costa 150 dollari, 135 euro al cambio attuale.

Motorola One, intanto, è protagonista oggi di un’offerta a tempo su Amazon: Motorola One Vision Dual SIM, 128GB, 48MP, Android 9 Pie, Display CinemaVision FHD+ da 6,3”, Blu (Sapphire Blue)

Potrebbe piacerti anche