Nokia 8.2: la fotocamera pop-up sarà una delle principali caratteristiche

Oltre ai nuovi mid-range che arriveranno ad agosto, in casa Nokia si lavora anche al futuro Nokia 8.2, smartphone che dovrebbe debuttare in via ufficiale nel corso dell’ultimo trimestre del 2019. Secondo le prime informazioni emerse online in queste ore, il nuovo Nokia 8.2 sarà il primo smartphone di Nokia con fotocamera pop-up.

Il sensore fotografico anteriore sarà, quindi, nascosto nella scocca e “uscirà” solo su richiesta dell’utente. Tale sensore dovrebbe essere da 32 Megapixel. La fotocamera a scompara permetterà a Nokia di rinunciare al notch ed al foro sul display , proponendo uno smartphone con display tradizionale e con cornici praticamente assenti.

Stando a quanto emerso oggi, il nuovo Nokia 8.2 potrà contare su di un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno (è probabile l’arrivo di diverse configurazioni). Resta da valutare, invece, il SoC che verrà montato dal nuovo device. E’ probabile che il nuovo Nokia 8.2 arrivi sul mercato con uno Snapdragon 7xx anche se, per ora, non ci sono conferme precise. Sembra confermata, invece, la presenza di Android Q come sistema operativo.

Ulteriori dettagli in merito al futuro Nokia 8.2 arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Il lancio del device è ancora lontano ma il progetto dovrebbe comunque aver quasi completato il suo sviluppo.

Potrebbe piacerti anche