Offerte TIM luglio 2019

Volete cambiare gestore e volete sapere quali sono le migliori offerte TIM luglio 2019? Bene, continuate a leggere questo articolo e scopriremo assieme l’interessante listino di promozioni proposto dall’operatore.

Le offerte TIM luglio 2019 includono tante conferme e novità in modo tale da riuscire a venire incontro alle diverse esigenze. A partire da giga illimitati, fino ad arrivare ad sms e minuti gratis, infatti, avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono.

Indice: (clicca i link qui sotto per saltare subito alla sezione dell’articolo che più ti interessa)

Come usufruire delle offerte TIM luglio 2019

Se volete passare a TIM potete scegliere fra le seguenti modalità di attivazione: recarvi presso uno dei tanti negozi dislocati sul territorio nazionale, online oppure tramite call center con operatore. In ogni caso potete scegliere quale tra le diverse offerte TIM luglio 2019 sia più adatta alle vostre necessità sia di minuti e giga, oltre ovviamente che di budget.

A tal proposito vi interesserà sapere che TIM, come ormai quasi tutti gli operatori, propone le proprie offerte sia con operator attack che winback. Ma qual’è la differenza tra questi due termini?

Ebbene, winback, tradotto letteralmente dall’inglese, significa riconquistare. Si tratta quindi di pratiche commerciali attraverso le quali si cerca di riprendere i clienti passati ad un altro operatore tramite portabilità del numero. Operator attack, invece, è una pratica commerciale rivolta a tutti e che vede la proposta di promozioni particolarmente vantaggiose al fine di avere nuovi utenti.

TIM 7 Extra Go New 30 GB

Tra le offerte luglio 2019 attivabili presso uno dei tanti negozi TIM vi ricordiamo TIM 7 Extra Go New 30 GB. Pagando solamente 7 euro al mese avrete la possibilità di usufruire di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali: 1000 minuti di base più l’opzione minuti illimitati Free. Se tutto questo non bastasse avrete anche sms illimitati e 30 giga di traffico internet mobile offerto con la formula 3 giga di base e l’opzione 27 giga free.

Per usufruire di questa promozione bisogna provenire da un operatore virtuale, eccetto Kena Mobile, ho. e LycaMobile.

TIM Special x Te

Un’altra offerta attivabile nei negozi è Tim Special x Te. È possibile richiedere questa promozione se si proviene da Iliad o qualsiasi operatore virtuale, eccetto Kena Mobile.

Grazie ad un costo mensile anticipato di 9,99 euro al mese è possibile avere minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali. Per quanto riguarda il traffico internet, invece, 50 giga in 4G fino a 150 Mbps in download e 5 giga in roaming UE.

Sia che decidiate di attivare TIM 7 Extra Go New 30GB piuttosto che TIM Special x Te, è bene ricordare che bisogna pagare 10 euro per l’acquisto di una nuova sim TIM, anticipare il costo del primo mese e un contributo di attivazione pari a 12 euro.

Il rinnovo, inoltre, avviene in modo automatico attraverso il credito residuo. Nel caso in cui non si volesse più usufruire della promozione non bisogna fare altro che richiedere la disattivazione del rinnovo automatico e il gioco è fatto.

TIM 4 Win

Nel caso in cui si decida di attivare un nuovo numero TIM, senza ricorrere alla portabilità, è possibile usufruire dell’offerta ricaricabile TIM 4 Win. Grazie a quest’ultima è possibile avere per 9.99 euro al mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 3 giga di traffico dati mobile.

Qualsiasi offerta decidiate di attivare, vi ricordiamo che saranno attivate di default anche TIM In Viaggio Full, per quando viaggiate fuori dall’UE, e l’opzione Giga di Scorta. Grazie a quest’ultima è possibile continuare a navigare anche dopo l’esaurimento dei giga pagando 1,90 euro ogni 200 MB, fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni.

In ogni caso, se si desidera disattivare queste opzioni, è sempre possibile farlo in modo del tutto gratuito, contattando il 40916, tramite il servizio clienti con operatore al 119, oppure attraverso l’Area Autenticata MyTIM Mobile dal sito ufficiale.

TIM Advance 4.5G

Tra le offerte TIM luglio 2019 da prendere in considerazione vi è TIM Advance 4.5 G. Con una tariffa pari a 19.99 euro al mese è possibile avere minuti ed sms illimitati, ma anche 40 GB di traffico dati mobile in velocità 4.5G nel caso in cui si decida di addebitare su conto corrente, carta di credito o prepagata. Se si opta per l’addebito sul credito residuo, invece, è possibile usufruire di 20 GB di traffico internet.

Per attivare TIM Advance 4.5G bisogna pagare un costo di attivazione di 15 euro, oltre eventualmente l’acquisto di una nuova SIM.

TIM Super Promo Mobile

Se avete già attiva o avete intenzione di attivare l’opzione di rete fissa Super Fibra, Super Mega o Super Adsl, inoltre, dovete sapere che l’operatore propone fino al 31 luglio 2019 una tariffa ad hoc per voi.

Si tratta di TIM Super Promo Mobile e mette a vostra disposizione minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobile. Pagando 10 euro, anziché 15, avrete anche 20 GB di traffico dati. Una tariffa vantaggiosa per chi vuole TIM sia per il mobile che per la rete di casa.

Offerte TIM luglio 2019 Advance 5G

Se volete volgere già il vostro sguardo al futuro, allora non potete non prendere in considerazioni le promozioni TIM per il 5G. Si tratta ovviamente di piani tariffari validi per smartphone compatibili e al momento le uniche città dove è attiva la sperimentazione sono Roma, Torino, Milano e a partire da questo mese anche Bari, Matera, Napoli, Firenze, Bologna e Verona,

Se avete la possibilità di usufruire già del 5G, allora potete optare per TIM Advance 5G o TIM Advance 5G Top. Il primo, con un costo pari a 29.99 euro al mese, offre minuti ed sms senza limiti verso tutti i numeri nazionali, 50 GB di traffico internet sotto rete 5G e roaming UE pari a 12 GB. Il costo d’attivazione è di 9 euro.

TIM Advance 5G Top, invece, ha un costo mensile di 49,99 euro al mese. Oltre a mettere a disposizione minuti e sms senza limiti, offre anche 100 GB di traffico internet mobile in 5G, 250 minuti di chiamate internazionali e 250 minuti in roaming Extra UE, TIM Games Mobile e Assistenza.

Offerte TIM per ogni età

Oltre alle offerte TIM luglio 2019 fin’ora proposte, vi ricordiamo che vi sono anche delle promo ad hoc in base alla propria età.

Partiamo da TIM Young Senza Limiti Top Edition, riservata a tutti gli utenti, sia nuovi che già clienti TIM, sotto i 30 anni. Pagando 14.99 euro al mese è possibile avere 30 GB di traffico internet, ma anche minuti ed sms verso tutti. Nel caso in cui si decida di pagare tramite carta di credito, bollettino o TIM Pay, inoltre, i giga disponibili raddoppiano, diventando 60.

L’operatore italiano ha anche pensato ad una proposta ad hoc per i più piccoli. Si tratta di TIM Young Junior Pack Senza Limiti, che include chat senza limiti per diverse app di messaggistica istantanea, 100 minuti e 100 sms verso tutti, 3 GB per navigare. Il costo è pari a 59 euro per un anno.

Se invece avete più di 60 anni, allora potete optare per TIM 60+ Senza Limiti. In questo caso l’operatore offre minuti illimitati, 4 giga di traffico dati e chat senza limiti a 13 euro al mese. Se pagate tramite carta di credito l’importo scende a 12 euro, mentre se siete già clienti con la linea fissa, pagherete 9.90 euro.

Conclusioni

A questo punto abbiamo visto assieme le offerte TIM luglio 2019 e come avrete potuto notare ve ne sono davvero di ogni tipo. Che abbiate bisogno di un maggior numero di giga, piuttosto che di una promozione ad hoc in base al tipo di connessione o necessità, avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Ovviamente le tariffe da noi proposte sono quelle di cui siamo a conoscenza ad oggi e l’operatore ha la facoltà di proporre in qualsiasi momento delle novità. Per aver maggior informazioni, quindi, vi consigliamo di rivolgervi presso un negozio TIM oppure visitare l’apposita sezione del sito ufficiale.

Potrebbe piacerti anche