Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano: patch di luglio e QR Mode

Anche questo mese Samsung si conferma in primissima linea per quanto riguarda la tempestività degli aggiornamenti. Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno infatti ricevendo le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di luglio, ad appena un giorno di distanza dai Google Pixel ed Essential Phone.

La build in questione è la G950FXXU5DSFB e, come abbiamo già avuto modo di segnalare ad inizio settimana, oltre alle vulnerabilità individuate su Android “puro” vanno aggiunte le 13 corrette da Samsung sul suo software proprietario (le più importanti riguardano l’attivazione del bluetooth dalla schermata di blocco, ora non più possibile, e l’utilizzo della modalità privata nella Galleria).

Ma non è tutto: oltre all’importante update per la sicurezza, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ricevono con questo aggiornamento anche una novità che farà piacere a molti, ereditata dal recente Galaxy S10 e già portata anche sul Galaxy Note 8 col pacchetto di giugno. Parliamo della QR Mode che permetterà di effettuare lo scanning dei codici QR senza passare attraverso Bixby ma direttamente nell’app Fotocamera, dopo aver abilitato la relativa opzione.

L’aggiornamento che porta le patch di luglio su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è attualmente in roll out e le prime segnalazioni arrivano dai no-brand in Francia e Germania. Non passerà comunque troppo tempo prima che faccia la sua apparizione anche in Italia.

Samsung Galaxy S8 è in vendita su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Nero [Germania]

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche