Samsung ha in mente un nuovo smartphone pieghevole nel 2020

L’esperienza del Samsung Galaxy Fold non si sta rivelando, almeno per il momento, indimenticabile (o forse sì, almeno da un certo punto di vista…) per il produttore coreano. Nonostante ciò, l’azienda è determinata a proseguire sulla strada dei pieghevoli, considerato che per il 2020 è in programma almeno un nuovo device di questo tipo.

Lo rivela Digitimes che, in un report, sottolinea che Samsung punterà soprattutto sul discorso affidabilità per il futuro; strategia condivisibile considerato che il Galaxy Fold ha già avuto, ancor prima del lancio ufficiale, grossi problemi sotto questo aspetto.

In ogni caso la fonte in questione ha fornito anche qualche dettaglio sullo smartphone in questione. Cambierà probabilmente il form factor, con la chiusura che da verticale diventerebbe orizzontale, richiamando di fatto i cosiddetti smartphone a conchiglia che spopolavano ad inizio degli anni 2000. Non solo: il display principale dovrebbe vantare una diagonale attorno ai 6.7 pollici, mentre si ridurrebbe ovviamente in modo drastico quella dello schermo “esterno” che passerebbe a circa un pollice.

Sarà comunque decisivo l’impatto che avranno sul mercato sia il già citato Samsung Galaxy Fold che lo Huawei Mate X: nel caso in cui dovessero essere risolte tutte le problematiche fin qui riscontrate, non è escluso che il colosso asiatico punti alla produzione anche di un successore diretto del Fold, quindi con ben due smartphone pieghevoli, e concettualmente diversi, nel 2020.

Potrebbe piacerti anche