Sony Xperia 2: il nuovo top di gamma arriva a settembre, ecco le specifiche

Sony si appresta a lanciare il suo secondo top di gamma del 2019. Lo smartphone in questione, noto in rete con il nome di Sony Xperia 2, andrà ad affiancarsi ad Xperia 1, attuale flagship nipponico disponibile sul mercato italiano da poche settimane.

Secondo gli ultimi rumors, il nuovo Sony Xperia 2 verrà presentato ad inizio settembre, in occasione dell’IFA di Berlino, per poi arrivare sul mercato nelle settimane successive, probabilmente già sul finire del mese di settembre o comunque con tempistiche decisamente più brevi rispetto a quelle che hanno caratterizzato il lancio di Xperia 1, arrivato sul mercato dopo quasi tre mesi dalla presentazione.

Il nuovo Sony Xperia 2 continuerà a proporre il display in 21:9 ma la diagonale sarà più piccola, probabilmente intorno ai 6 pollici, rispetto a quella vista in Xperia 1. Il display avrà una risoluzione Full HD+ e continuerà ad essere un AMOLED. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà l’immancabile Snapdragon 855.

A completare la scheda tecnica del nuovo Sony Xperia 2 troveremo una tripla fotocamera posteriore ed una batteria da 3.000 mAh. Lo smartphone potrebbe essere realizzato anche in una variante 5G. Ulteriori conferme sul progetto arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più sul nuovo smartphone di casa Sony.

Se siete interessati al Sony Xperia 1 vi segnaliamo che lo smartphone è disponibile su Amazon a 949 Euro

Potrebbe piacerti anche