Xiaomi Mi A3 è ufficiale: ecco prezzo e scheda tecnica

In queste ore, Xiaomi ha ufficializzato, per ora solo in Spagna, il nuovo Xiaomi Mi A3, la terza generazione dell’Android One della casa cinese. Il nuovo smartphone sarà disponibile in Europa nel corso delle prossime settimane. In Spagna le vendite partiranno dal prossimo 24 di luglio.

Per quanto riguarda il mercato spagnolo, il prezzo di partenza del nuovo Xiaomi Mi A3 è di 249 Euro, cifra necessaria per acquistare la versione da 64 GB del terminale. Il modello da 128 GB, invece, costerà 279 Euro. In Italia, il nuovo Android One potrebbe arrivare con un listino leggermente più alto.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, il nuovo Xiaomi Mi A3 può contare su di un display AMOLED da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e non Full HD+ come accadeva con il Mi A2. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Snapdragon 665 supportato da 4 GB di memoria RAM. Presente anche una batteria da 4.030 mAh.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi A3  ci sarà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, sensore grandangolare da 8 Megapixel e sensore da 2 Megapixel per il rilevamento della profondità di campo. La camera anteriore, integrata nel notch a goccia, è da 32 Megapixel. Lo smartphone ha una porta USB-C ed il jack audio. Il sistema operativo è Android Pie 9.0 con l’aggiornamento ad Android Q che arriverà in autunno.

fonte Xiaomi
Potrebbe piacerti anche