Android 10: confermata la data di rilascio

E’ quasi tutto pronto per il rilascio del nuovo Android 10, la nuova versione stabile del sistema operativo mobile di Google nota, sino a pochi giorni fa, con il nome di Android Q. Come confermato da un operatore del servizio di supporto di Google, infatti, Android 10 sarà disponibile per i Pixel 3a (e probabilmente anche per i Pixel 3) a partire dal prossimo 3 di settembre. 

L’aggiornamento, come al solito, verrà diffuso via OTA ed il rollout sarà graduale ma molto rapido. Successivamente, già nel corso del prossimo mese di settembre, Android 10 arriverà anche su tanti altri smartphone Android con Android Pie 9.0, a partire dagli Android One e dai top di gamma 2019.

Ricordiamo che con Android 10, come annunciato nei giorni scorsi, Google ha deciso di abbandonare la tradizionale nomenclatura del suo sistema operativo smettendo di utilizzare i nomi di dolci per indicare le nuove versioni del suo sistema operativo. La nuova evoluzione di Android, quindi, si chiamerà semplicemente Android 10.

Nel corso dei prossimi giorni scopriremo se le indicazioni emerse online oggi si riveleranno corrette. Di certo, oramai manca davvero poco per il rilascio della nuova versione di Android. Continuate a seguirci per tutte le novità e gli aggiornamenti su Android 10 e sul suo rilascio in versione stabile.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche