Clamoroso, Huawei Mate 30 Lite avrà HongMeng OS in Cina?

A poche ore dall’inizio della Huawei Developer Conference 2019, arriva una clamorosa voce che mette al centro la serie Mate 30 e, soprattutto, il sistema operativo sviluppato dal colosso cinese, HongMeng OS. In molti ricorderete che un paio di mesi fa, nei giorni più “caldi” del cosiddetto “ban” USA nei confronti di Huawei, l’azienda fece subito trapelare la possibilità che già entro l’anno avrebbe lanciato il suo OS ed anticipare così un eventuale “blocco” di Android.

La situazione si è ammorbidita col passare delle settimane e la stessa Huawei ha confermato che HongMeng riguarderà soprattutto device IoT e, probabilmente, qualche tablet.

Stando al leaker @RODENT950, però, già a settembre potrebbe arrivare una grossa sorpresa. Come accaduto già negli ultimi anni con le precedenti generazioni, Huawei Mate 30 Lite anticiperà di qualche settimana il resto della gamma. E, a quanto pare, la versione cinese potrebbe avere a bordo proprio il nuovo sistema operativo.

La versione internazionale, specifichiamolo subito, sarebbe comunque dotata di Android Q 10 e EMUI 10, ma il solo fatto che si torni a parlare con insistenza di HongMeng apre nuovi scenari anche in vista del prossimo anno.

Ricordiamo anche che Huawei Mate 30 Lite sarà probabilmente il re-brand del recente Nova 5i Pro che, tra le altre specifiche, vanta un display da 6.26″, Kirin 810, batteria da 4.000 mAh, fino a 6+256 GB e ben quattro fotocamere posteriori. Qui troverete la scheda completa.

Su Amazon, intanto, è possibile acquistare Huawei Mate 20 Lite: Huawei Mate 20 Lite più Flip Cover Nera originale, Telefono con 64 GB, Display 6.3" Full HD, Processore Octa Core dinamico con Intelligenza Artificiale, Blu (Sapphire Blue) [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche