Lenovo Z6 Pro sbarca in Europa: ecco le prime indicazioni sui prezzi

Presentato a fine aprile e arricchito durante il mese di giugno dal modello con supporto al 5G, Lenovo Z6 Pro è ormai pronto a sbarcare anche in Europa. Il top di gamma dell’azienda cinese è infatti apparso nella versione bulgara del sito ufficiale. Ovviamente con riferimenti concreti al prezzo di lancio.

Ebbene, Lenovo Z6 Pro è proposto nelle colorazioni Red e Green e nella versione da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Versione che in Cina è venduta a 2.999 yuan (circa 380 euro) e che in Bulgaria sale a 999 Lev (510 euro).

Da sottolineare che parliamo della versione “standard”, anche se non è difficile immaginare l’arrivo anche di quella con supporto al 5G; lo sbarco in Bulgaria dovrebbe a questo punto precedere quello in altri mercati del Vecchio Continente, compreso quello italiano.

Lenovo Z6 Pro è dotato di un display AMOLED da 6.39″ in Full HD+, con sensore per le impronte digitali integrato e con notch a goccia (aspect ratio 19,5:9). A bordo c’è uno Snapdragon 855, la RAM arriva fino 12 GB lo spazio di archiviazione interna (UFS 2.1) fino a 512 GB. Il comparto fotografico è caratterizzato dalle 4 fotocamere posteriori da 48+16+8+2 MP e della cam frontale da 32 MP ma non ha riscosso grande successo presso DxOMark (clicca qui per saperne di più). Chiude il cerchio una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 27 W.

Potrebbe piacerti anche