HTC U12+ si aggiorna ad Android Pie 9 anche in Italia

Ottima notizia per tutti i possessori italiani di HTC U12+: il top di gamma datato 2018 dell’azienda taiwanese sta infatti cominciando a ricevere il major update ad Android Pie 9 anche nel nostro paese, a distanza di poco più di un mese dal rilascio del firmware destinato ad alcuni mercati asiatici.

La build in questione è la 2.55.401.1 ed ha un peso di 977 MB. Nel changelog si fa nuovamente riferimento alla rimozione dell’ormai defunto Google Plus da Blinkfeed che, lo ricordiamo, è presente di default nell’interfaccia proprietaria. A ciò si aggiungono i classici miglioramenti di sistema che non potevano ovviamente mancare in un aggiornamento di questo genere.

La distribuzione dell’update avverrà come di consueto via OTA e dovrebbe toccare tutte le unità italiane nel giro di qualche giorno. Nel caso in cui non sia ancora comparsa la notifica OTA, è possibile verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento, seguendo questo percorso: Impostazioni > Informazioni su > Aggiornamenti software > Controlla ora.

Seppur in grande ritardo rispetto ad altri produttori, HTC sta così mantenendo la promessa di portare Pie su alcuni dei suoi ultimi smartphone entro l’estate: ricordiamo che soltanto qualche giorno fa anche gli HTC U11 italiani ricevettero la loro “fetta di torta” (clicca qui per saperne di più).

HTC U12+ è disponibile alla vendita su Amazon: Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, Blu, 64 Gb

Potrebbe piacerti anche