Huawei Mate 30/30 Pro, ecco come sarà la quadrupla cam posteriore circolare

Si torna a parlare di Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro grazie ad un poster trapelato su Weibo e ripreso poi dal noto leaker Ishan Agarwal. Sull’autenticità dell’immagine non c’è ovviamente certezza, ma di sicuro si tratta di materiale particolarmente interessante soprattutto per un motivo: viene ulteriormente confermata la presenza di un modulo circolare sulla scocca posteriore che racchiuderà al suo interno le quattro fotocamere previste.

Detto del flash e di altri sensori presenti sul retro e facilmente individuabili, vale la pena ricordare che Huawei Mate 30 è atteso con a bordo il nuovo Kirin 990, probabilmente presentato durante l’IFA di Berlino, in programma ad inizio settembre.

huawei mate 30

Non solo: a differenza degli scorsi anni, Huawei anticiperà (e di molto) la data d’uscita tanto che il 19 settembre è il giorno indicato anche da Agarwal per la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma, anche se di conferme in merito ancora non ne arrivano.

Interessante sottolineare anche la parte frontale, ben in evidenza in questo teaser. Il notch, in particolare, resta su dimensioni tutt’altro che contenute: nessun dubbio che si tratti di una scelta dipesa dalla presenza dei tanti sensori che consentiranno il riconoscimento del volto in 3D. Insomma, di ipotesi e curiosità per conoscere la “Mate 30 series” ce ne sono a bizzeffe: non resta altro che attendere qualche altra settimana.

Huawei Mate 20 Pro, intanto, è in offerta su Amazon:

Potrebbe piacerti anche