Huawei Mate 30 Pro, spuntano i dettagli delle tre fotocamere posteriori

Huawei Mate 30 Pro non romperà di certo la tradizione che vede la gamma Mate sempre al top per quanto riguarda il comparto fotografico. Nelle ultime settimane si è già parlato delle possibili caratteristiche del futuro top di gamma, oggi arriva un’indiscrezione su quelle che potrebbero essere le specifiche della tripla fotocamera posteriore, almeno sulla versione Pro.

E’ il leaker @RODENT950 (diciamolo subito, non una fonte tra quelle ritenute più affidabili) a parlare di una configurazione che sarebbe davvero di primissimo livello. Prima, però, vale la pena sottolineare che la disposizione negli angoli di un modulo quadrato (3 sensori più il flash LED) è confermata anche dall’immagine che trovate in alto.

Ebbene, stando al leaker il sensore principale dovrebbe avere una risoluzione da 40 MP con apertura f/1.4 e contare sulla matrice RYYB (la stessa vista sul P30 Pro). La stessa risoluzione (40 MP) dovrebbe caratterizzare anche un grandangolare che si preannuncia di grandissima qualità, con campo visivo a 120 gradi e apertura f/1.7″.

A chiudere il cerchio (o meglio, il quadrato) su Huawei Mate 30 Pro ci penserebbe poi un sensore da 8 MP con zoom ottico 5x. Specifiche, insomma, da acquolina in bocca, senza dimenticare che le ottimizzazioni software e le varie funzionalità dedicate (come CineLens) faranno come sempre la differenza.

Huawei Mate 20 Pro è in vendita su Amazon, ecco il link:

Potrebbe piacerti anche