I Google Pixel stanno ricevendo le patch di agosto

Da qualche ora sono in fase di rilascio le patch di sicurezza Android di agosto per tutti i Google Pixel in commercio: ci riferiamo dunque ai modelli Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL. Non è presente nella lista Google Pixel C: del tablet era già stata ufficializzata la fine del supporto ufficiale.

Per quanto riguarda le patch in questione, Mountain View parla di 29 vulnerabilità risolte, tre delle quali sono specifiche per gli smartphone Pixel. A ciò si aggiungono anche dei miglioramenti allo standby sui recenti Pixel 3a e Pixel 3a XL, e alla stabilità della connessione Wi-Fi su tutti i modelli della gamma.

Come detto, l’update è disponibile da qualche ora e impiegherà poco prima di raggiungere le unità in commercio: se non avete ricevuto ancora la notifica via OTA, è presumibile che ciò accadrà nel giro di un paio di giorni, al massimo.

Ricordiamo che, per i più impazienti, sono disponibili al download sia la Factory Image sia il pacchetto OTA relativo al proprio modello di Google Pixel (questo è il link): nel primo caso è necessario l’installazione ex-novo del sistema, nel secondo non deve essere stato effettuato il root per installarlo.

Google Pixel 2 XL è disponibile su Amazon, ecco il link:

Potrebbe piacerti anche