Iliad chiede 500 milioni di Euro di danni a Vodafone

Dopo oltre un anno di sfida a suon di offerte, Iliad si prepara a portare in tribunale Vodafone Italia. L’operatore, infatti, ha citato in giudizio Vodafone presso il Tribunale civile di Milano chiedendo un risarcimento danni pari a ben 500 milioni di Euro. Iliad accusa Vodafone di due condotte illecite.

In primo luogo, Vodafone è accusata di aver volontariamente ritardato le pratiche di portabilità in uscita verso Iliad. Molti clienti passati ad Iliad hanno dovuto attendere anche alcune settimane per registrare il completamento della portabilità. Di norma, tale procedura deve completarsi in tre giorni lavorativi. Questo rallentamento della portabilità avrebbe causato un danno ad Iliad in quanto, secondo l’operatore, molti nuovi clienti hanno imputato il ritardo proprio ad Iliad.

Vodafone è, inoltre, stata accusata da Iliad di pubblicità ingannevole per via di alcune offerte winback rivolte agli ex clienti passati al nuovo operatore. Tali offerte, proposte via SMS oppure tramite call center o ancora nei negozi Vodafone, non illustravano, secondo Iliad, in modo dettagliato le condizioni economiche.

Vodafone, in attesa di rispondere alle accuse in tribunale, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

è una iniziativa totalmente strumentale nel merito e priva di ogni fondamento. Siamo sereni sulla correttezza del nostro operato che difenderemo nelle sedi opportune

fonte IlSole24ore
Potrebbe piacerti anche