Nuovo iPad economico da 10,2″ previsto a settembre?

Spunta un’interessante anticipazione da parte di Digitimes, secondo cui Apple sarebbe pronta a lanciare una nuova versione del suo iPad “entry-level”. L’ultimo tablet economico firmato Cupertino risale ormai ad oltre un anno fa ed ha una diagonale da 9.7 pollici: proprio la dimensione del display dovrebbe essere la prima grande differenza, col nuovo modello che è atteso con schermo da 10.2″. Insomma, in tendenza col mercato che vede i consumatori sempre più propensi a scegliere tablet oltre i 10 pollici.

Il lancio di questo nuovo iPad entry-level sarebbe previsto verso la fine di questo trimestre. Facile quindi immaginare una presentazione nel corso del keynote di settembre, quando sarà ufficializzata la lineup degli iPhone 2019; tuttavia va ricordato che già in passato Apple ha scelto di organizzare un evento separato per iPad e altri iDevice in un evento separato, ad ottobre.

D’altro canto, stando agli ultimi rumors durante il keynote di settembre dovrebbe essere ufficializzato anche il nuovo sistema operativo per tablet, iPad OS: in quel caso, allora, sarebbe più logico un lancio in contemporanea di questo iPad.

Digitimes non ha anticipato troppo sui dettagli tecnici del dispositivo. SI è fatto cenno però ad un design molto simile a quello del recente iPad Pro, con cornici più sottili e, soprattutto, simmetriche.

iPad Pro è in vendita su Amazon, ecco il link: iPad Pro 11" (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (Ultimo Modello)

Potrebbe piacerti anche