Nokia 6.2: prime immagini e nuove informazioni sulle specifiche tecniche

HMD Global sarà presente all’edizione 2019 dell’IFA di Berlino, in programma ad inizio settembre, e sfrutterà la vetrina della fiera tedesca per svelare nuovi smartphone Nokia tra cui dovrebbero esserci i nuovi mid-range 5.2, 6.2 e 7.2. Il protagonista delle news di oggi è il futuro Nokia 6.2 che, come confermano anche gli ultimi rumors, dovrebbe essere basato sul Nokia X71 presentato in Cina qualche mese fa.

I nuovi render apparsi online oggi ci svelano quello che sarà il design del nuovo Nokia 6.2 che potrà contare su di un display con foro e su di una doppia fotocamera posteriore. Nella parte posteriore ci sarà anche il sensore di impronte digitali.

La scheda tecnica del nuovo Nokia 6.2 dovrebbe presentare un display AMOLED da circa 6 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 660 che sarà supportato da 4 GB di RAM e almeno 64 GB di storage interno espandibile. La batteria, invece, dovrebbe essere uno degli elementi più deludenti del progetto con una capacità di appena 3.300 mAh.

Lato software, infine, il nuovo Nokia 6.2 arriverà sul mercato con Android Pie 9.0. Lo smartphone sarà un Android One e riceverà rapidamente l’aggiornamento ad Android Q. Ulteriori dettagli sul nuovo smartphone arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche