Redmi Note 8 potrebbe avere un SoC Snapdragon e non un MediaTek

Secondo nuove indiscrezioni, il futuro Redmi Note 8, che sarà svelato tra pochi giorni dal brand indipendente di Xiaomi in Cina per poi arrivare in Europa nel corso dell’autunno, potrebbe presentare un SoC Snapdragon e non un SoC MediaTek come, invece, emerso nei giorni scorsi.

In attesa di una conferma ufficiale, infatti, sembrerebbe che il nuovo Redmi Note 8 arriverà sul mercato con lo Snapdragon 665 di Qualcomm, lo stesso SoC utilizzato anche dallo Xiaomi Mi A3. Nei giorni scorsi, ricordiamo, diverse indiscrezioni avevano anticipato la presenza del nuovo MediaTek G90.

Resta confermata, invece, la presenza del più potente MediaTek G90T, SoC dedicato al gaming che si è confermato più potente dello Snapdragon 730 nei primi benchmark, per il Redmi Note 8 Pro che, in ogni caso, non dovrebbe arrivare in Europa, come accaduto anche per il suo predecessore, il Redmi Note 7 Pro.

Per ora non ci resta che attendere il prossimo 29 agosto, data scelta da Redmi per la presentazione, in Cina, dei nuovi Redmi Note 8 e 8 Pro a cui dovrebbe affiancarsi anche il nuovo RedmiBook, ultrabook con display da 14 pollici e processori Intel Core che difficilmente vedremo in Europa.

Prima di chiudere ricordiamo che, in questo week end, il Redmi Note 7 è in offerta su Amazon a meno di 170 Euro nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Potrebbe piacerti anche