Samsung Galaxy A90 5G: svelta la scheda tecnica

Dopo una lunga serie di certificazioni, il nuovo Samsung Galaxy A90 5G è quasi pronto per il debutto ufficiale che potrebbe avvenire in occasione dell’IFA di Berlino del prossimo mese di settembre. In attesa di annunci da parte di Samsung, in queste ore sono emerse le ultime conferme sulla scheda tecnica del nuovo smartphone 5G della casa coreana.

Il Samsung Galaxy A90 5G arriverà sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 855, il chip utilizzato anche da tutti i principali top di gamma Android del 2019. Il SoC sarà affiancato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno mentre il display sarà un’unità Super AMOLED da 6.7 pollici e risoluzione Full HD+. Confermata la presenza di una batteria da 4.400 mAh e del sistema operativo Android Pie 9.0.

Resta da capire quale sarà il prezzo di vendita del nuovo Samsung Galaxy A90 5G. Con il Galaxy S10 5G che costa più di 1.000 Euro, infatti, è lecito attendersi un prezzo di listino inferiore di diverse centinaia di Euro che potrebbe permettere a Samsung di raggiungere una clientela nettamente maggiore, interessata all’acquisto di uno smartphone 5G.

Nuovi dettagli sul futuro Samsung Galaxy A90 5G arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Come sottolineato in precedenza, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire ad inizio settembre all’IFA di Berlino.

Potrebbe piacerti anche