Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non muoiono mai: ecco le patch di agosto, anche in Italia

Molti di voi ricorderanno il piccolo “caso” che nelle scorse settimane ha riguardato Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. I top di gamma del 2016 ad inizio estate erano stati esclusi dalla lista dei device che ricevono aggiornamenti trimestrali, andando di fatto incontro alla fine del supporto software. A inizio agosto, invece, i due device sono stati re-inseriti nell’elenco, dopo le vibranti proteste della community. In realtà, però, l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un semplice errore del produttore coreano.

Oggi vengono spazzati via gli ultimi dubbi: da qualche ora, infatti, sia Samsung Galaxy S7 che Galaxy S7 Edge stanno ricevendo un aggiornamento con le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di agosto. 

La build è contrassegnata dalla sigla G935FXXS6ESGD e, al di là dei soliti e generici miglioramenti delle prestazioni di sistema, non contiene novità sul piano software. Insomma, l’update è incentrato sulle 17 vulnerabilità che vengono risolte e di cui parlava Samsung nel tradizionale bollettino mensile.

L’aggiornamento come sempre  è disponibile via OTA, ma può essere scaricato anche qui e qui per poi installarlo tramite ODIN. Non ci sarà comunque molto da attendere, considerato che in Italia i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brandizzati Vodafone hanno già ricevuto la notifica.

Samsung Galaxy S7 Edge è in vendita anche su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S7 Edge Smartphone, Oro, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche