Sony Xperia 2 compare in nuovi render: confermato l’aspect ratio 21:9

Torna sotto i riflettori il Sony Xperia 2, futuro top di gamma che l’azienda giapponese dovrebbe presentare tra meno di un mese, durante l’IFA di Berlino. Dello smartphone avevamo già visto alcuni render, ovviamente non ufficiali: oggi arrivano le immagini fornite da un produttore di cover che confermano diverse particolarità.

Una su tutte, ovviamente, è l’aspetto particolarmente allungato: proprio come il predecessore, anche Sony Xperia 2 avrà un rapporto di forma pari a 21:9. Spicca anche la nuova posizione delle fotocamere posteriori: i tre sensori sono piazzati nell’angolo in alto a sinistra, in verticale, preceduti da flash LED e quello che potrebbe essere un laser per favorire la messa a fuoco.

Il frontale ripercorre i tratti distintivi dello stile Sony, con cornici non estremamente ottimizzate ma comunque caratterizzate dalla simmetria tra parte superiore e chin. Curioso vedere anche i tanti tasti fisici sul frame laterale, un po’ in controtendenza rispetto a quanto si sta osservando nella fascia alta del mercato negli ultimi mesi: oltre al sensore per le impronte digitali, infatti, troviamo pulsante d’accensione, bilanciere del volume e anche un tasto per attivare la fotocamera.

Non ci sono ulteriori novità sulla scheda tecnica di Sony Xperia 2: certa la presenza a bordo dello Snapdragon 855, il display dovrebbe invece essere di 6 pollici in Full HD+. Vedremo se sarà lanciata parallelamente anche una versione con supporto al 5G.

Sony Xperia 1, intanto, continua ad essere in vendita su Amazon:

Potrebbe piacerti anche