Tornano gli aggiornamenti trimestrali su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Ottima e inaspettata notizia quella che arriva stamattina e che riguarda Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: i due top di gamma datati 2016 sono stati infatti nuovamente compresi nell’elenco degli smartphone che riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza ogni tre mesi.

Si tratta di un’assoluta sorpresa considerato che soltanto nel giugno scorso il produttore coreano aveva deciso di spostare i due smartphone nella categoria “Altri aggiornamenti”: finiscono là i device praticamente non più supportati sul piano software e che ricevono update soltanto in caso di gravi vulnerabilità e alti rischi per la sicurezza.

L’annuncio della fine degli update trimestrali aveva comunque generato un grosso malcontento da parte della community online, considerato anche che negli anni gli aggiornamenti per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non sono stati sempre puntuali e spesso, anzi, sono stati seguiti da problemi di varia natura. Va comunque sottolineata che sono davvero pochissimi i produttori che vanno oltre i tre anni di supporto, quindi va di certo apprezzata la mossa del colosso asiatico.

Ricordiamo che proprio ieri Samsung ha reso noti i dettagli dell’aggiornamento di agosto: le patch di sicurezza di agosto contengono la risoluzione di 17 vulnerabilità specifiche per gli smartphone Galaxy, oltre ovviamente a quelle generali per Android.

Samsung Galaxy S7 Edge è in vendita ricondizionato su Amazon: Samsung S7 Edge Nero 32GB (Ricondizionato) )

fonte gsmarena
Potrebbe piacerti anche