Xiaomi conferma l’imminente debutto di un nuovo smartphone 5G

Nel corso di un programma televisivo in Cina, il numero uno di Xiaomi Lei Jun ha confermato, in via ufficiale, l’imminente debutto di un nuovo smartphone 5G che andrà ad affiancarsi al Mi Mix 3 5G, disponibile da alcune settimane anche in Italia grazie anche alle offerte degli operatori TIM e Vodafone che hanno lanciato la loro rete 5G.

Il nuovo smartphone 5G della casa cinese dovrebbe essere il futuro Xiaomi Mi 9S. Lo smartphone dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo mese di settembre, in Cina, per poi arrivare sul mercato nei giorni successivi. In Europa, invece, il nuovo device 5G della casa cinese dovrebbe essere pronto per la commercializzazione nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno.

Alla base del progetto del nuovo Xiaomi Mi 9S ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, il nuovo SoC, versione potenziata dell’855, presentato da Qualcomm nelle scorse settimane e già disponibile su diversi smartphone Android presentati in questi ultimi giorni.

Secondo i dati delle certificazioni emerse online in questi giorni, il nuovo Xiaomi Mi 9S potrà contare su di una batteria da 4.000 mAh e sarà caratterizzato da uno spessore di quasi 9 mm, compreso lo spessore aggiuntivo legato alle fotocamere sporgenti. Ulteriori dettagli in merito al progetto arriveranno nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche