Huawei svela quando presenterà il nuovo Kirin 990, il SoC dei Mate 30

Huawei si prepara a presentare in via ufficiale il nuovo SoC Kirin 990, il nuovo chipset top di gamma della casa cinese che verrà montato sotto la scocca dei nuovi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro che, come annunciato nei giorni scorsi, verranno presentati in via ufficiale in occasione di un evento speciale in programma a fine settembre. 

Come da tradizione, Huawei presenterà il SoC dei suoi nuovi top di gamma in netto anticipo. La casa cinese, infatti, ha confermato che il debutto del nuovo Kirin 990 è fissato per il prossimo 6 di settembre, nel corso di un evento stampa che si svolgerà a margine dell’IFA di Berlino. Il nuovo SoC arriverà poi sulla gamma Mate 30 e sui futuri smartphone 5G di Huawei e di Honor.

Al momento, le informazioni relative al nuovo Kirin 990 sono limitate. Il SoC utilizzerà un processo produttivo FinFET a 7nm e punterà  a conquistare il titolo di SoC più potente sul mercato con l’obiettivo di superare il nuovo Snapdragon 855 Plus che, benchmark alla mano, sta mettendo insieme risultati davvero straordinari.

Maggiori dettagli in merito al nuovo SoC di casa Huawei ed alle sue potenzialità arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo chipset.

Potrebbe piacerti anche