Xiaomi Mi 9 5G: prime indiscrezioni sul prossimo top di gamma di Xiaomi

Dopo aver lanciato il Mi Mix 3 5G, uno dei primi smartphone 5G ad arrivare nei negozi italiani, Xiaomi si prepara ad espandere la sua gamma di smartphone 5G con l’ancora inedito Xiaomi Mi 9 5G, nuova variante della gamma Mi 9 di cui in queste ore sono emerse online le prime informazioni.

Il nuovo Xiaomi Mi 9 5G potrà contare su di un display più grande rispetto all’attuale Mi 9 (caratterizzato da una diagonale di 6,39 pollici) e con risoluzione QHD+ (invece che Full HD+). Da valutare, invece, la conferma del notch a goccia che potrebbe essere eliminato con l’introduzione di una camera anteriore a scomparsa.

Il nuovo Xiaomi Mi 9 5G potrà contare anche su di una batteria più grande (il Mi 9 si ferma a 3.300 mAh) e su di un comparto fotografico migliorato che dovrebbe conservare, in ogni caso, l’impostazione delle tre fotocamere posteriori. Al momento non ci sono conferme ulteriori ma a gestire il funzionamento del nuovo Xiaomi Mi 9 5G potrebbe esserci il nuovo Snapdragon 855 Plus. Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

Ricordiamo che l’attuale Xiaomi Mi 9 con Snapdragon 855 e supporto alle reti 4G è disponibile in Italia con prezzi che partono da poco più di 400 Euro. Ecco il link alle migliori offerte.

 

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche