ASUS ROG Phone 2: ecco prezzo e data di uscita in Italia | Ufficiale

Dopo la presentazione avvenuta poco più di un mese fa, il nuovo ASUS ROG Phone 2 si prepara a debuttare sul mercato italiano. La casa taiwanese, infatti, ha confermato che il nuovo smartphone sarà disponibile entro la fine del mese di settembre. L’effettiva data di uscita è fissata per il 20 settembre. 

Per quanto riguarda il prezzo, invece, il nuovo ASUS ROG Phone 2 sarà commercializzato in Italia con un prezzo di 899 Euro (in linea quindi con il listino del suo predecessore). Il prezzo si riferisce all’univa variante prevista dello smartphone che potrà contare su 12 GB di memoria RAM e su 512 GB di storage interno. In cantiere dovrebbe esserci anche una versione da 1 TB che arriverà solo prossimamente con un prezzo di 1199 Euro.

A gestire il funzionamento del nuovo ASUS ROG Phone 2 ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, la versione potenziata dello Snapdragon 855 che garantisce prestazioni al top, sotto tutti i punti di vista. Tra le specifiche troveremo un display AMOLED da 6.6 pollici di diagonale con refresh rate di 120 Hz e risoluzione Full HD+. 

Da notare anche una batteria da ben 6.000 mAh, una doppia fotocamera posteriore (il sensore principale è il Sony  IMX586 da 48 Megapixel e viene supportato da un sensore grandangolare ad 13 Megapixel) e una fotocamera anteriore da 24 Megapixel.

Per ordinare il nuovo ASUS ROG Phone 2 potete consultare lo store ufficiale. 

Potrebbe piacerti anche