Classifica AnTuTu smartphone Android più potenti di agosto: comanda ASUS!

Arriva come di consueto la graduatoria stilata da AnTuTu che riguarda gli smartphone Android più performanti sul mercato. La piattaforma di benchmark ha pubblicato i risultati relativi al mese di agosto: la top ten è guidata da ben due smartphone targati ASUS.

Non sorprende la prima posizione del ROG Phone 2, device rivolto al gaming e che, soprattutto, vanta a bordo il nuovo Snapdragon 855+. Asus ZenFone 6 si piazza secondo (con Snapdragon 855) con una differenza di circa il 5%: da 396.813 punti si passa infatti a 376.671.

Fatta eccezione del Samsung Galaxy Note 10+ 5G equipaggiato con Exynos 9825 e che compare al decimo posto, il resto della top ten è racchiuso in una manciata di punti: ai due Asus si aggiunge sul podio OnePlus 7 Pro, mentre seguono due smartphone firmati Xiaomi: il Mi 9 e il Redmi K20 Pro.

La versione standard di OnePlus 7 è sesta, mentre il Galaxy Note 10+ 5G con Snapdragon 855 (insomma, il modello riservato al mercato statunitense) si piazza al settimo posto. Xiaomi Mi 9T Pro e il Black Shark 2 ancora di Xiaomi sono gli altri due device presenti nella graduatoria.

Ricordiamo che la classifica tiene in considerazione gli smartphone che hanno registrato almeno 1.000 test dall’1 al 31 agosto e che i punteggi sono relativi alle medie di questi benchmark e non i valori assoluti più alti.

fonte antutu
Potrebbe piacerti anche