Huawei Mate 30 è ufficiale: niente riconoscimento 3D del volto, ma è un top di gamma “mascherato”

Non solo Huawei Mate 30 Pro: oggi il colosso cinese ha ufficializzato anche la versione “standard” del suo top di gamma, smartphone che ha sì qualche mancanza rispetto al “fratello maggiore” ma che resta un device di tutto rispetto. Il prezzo, poi, tra qualche settimana potrebbe renderlo decisamente appetitoso…

Huawei Mate 30 è dotato di un display “flat” AMOLED da 6.62 pollici con risoluzione in Full HD+ (1.176 x 2.400 px) e col sensore per le impronte digitali integrato. Il notch è di dimensioni minori vista l’assenza del riconoscimento del volto in 3D, mentre le cornici laterali pur se sottilissime sono comunque visibili (2.8 mm). Non manca il Kirin 990 con scheda grafica Mali-G76 MP 16 (non c’è la versione in 5G), la RAM è da 8 GB mentre lo storage interno da 128 GB è espandibile tramite nano-SD.

Il comparto fotografico perde un sensore posteriore (la Cine Camera) e presenta quindi tre cam sul retro: un sensore principale da 40 MP (f/1.8), un grandangolo da 16 MP (f/2.2) e un teleobiettivo da 8 MP (f/2.4) con zoom 3x e OIS. La selfie-cam arriva a 24 MP di risoluzione con apertura f/2.0.

Bene la batteria da 4.200 mAh che supporta ricarica rapida a 40 W e wireless a 27 W, mentre la certificazione si ferma alla IP53. C’è il jack audio da 3.5 mm, mentre anche in questo caso con Android Q (ed EMUI 10) non sono compresi i servizi Google. Vedremo come Huawei intenderà sistemare la faccenda.

Non si conosce la data di arrivo in Europa neppure di Huawei Mate 30. Lo smartphone sarà disponibile in Emerald Green, Space Silver, Cosmic Purple e Black, più le due nunace in pelle vegan, Forest Green e Orange. Costerà 799 euro.

Potrebbe piacerti anche