Il nuovo tablet LG G Pad 5 10.1 non sarà ricordato come il più innovativo di sempre

Nonostante il settore non stia di certo attraversando un periodo florido, anzi, e che LG abbia di fatto lanciato il suo ultimo tablet ormai 3 anni fa, sembra proprio che il colosso coreano stia per rimettersi in pista. Arrivano, infatti, conferme da diversi fronti sul fatto che il produttore stia per ufficializzare il nuovo LG G Pad 5 10.1. Si tratterebbe comunque di un modello destinato alla fascia bassa del mercato ma andiamo a scoprire qualcosa in più.

Il nome è comparso in una certificazione Google per un tablet con numero modello LM-T600Lcosì come oggi ha segnalato XDA. Non solo: è arrivata la certificazione Wi-Fi in Corea del Sud e sul sito ufficiale di LG sono comparsi i relativi codici sorgenti. Insomma, tre indizi fanno una prova.

Di fatto, grazie alla certificazione Google, conosciamo anche alcune specifiche del tablet che, francamente, non appaiono indimenticabili: LG G Pad 5 10.1 è atteso con a bordo uno Snapdragon 821 di Qualcomm, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Non viene per ora segnalato il supporto NFC e neppure una variante LTE. Ovviamente il display dovrebbe avrà una diagonale da 10.1″, mentre la risoluzione è in Full HD.

Su Amazon, intanto, può essere acquistato il nuovo iPad Pro da 11 pollici: iPad Pro 11" (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (Ultimo Modello)

Potrebbe piacerti anche