Realme ufficializza la roadmap per portare Android Q sui suoi smartphone

Nella giornata di oggi Realme ha ufficializzato il suo nuovo smartphone, (qui potrete trovare la scheda tecnica completa di Realme XT) e, nello stesso evento, sono state presentate anche le cuffiette true wireless “Realme Buds Wireless“.

Il sub-brand di Oppo sta vivendo un 2019 decisamente positivo, considerato che i suoi smartphone sono considerati come le vere alternative ai Redmi e che nel corso dei mesi non sono mancate alcune novità davvero interessanti (il sensore fotografico da 64 MP sul già citato XT ne è un esempio).

Qualcosina in più ci si può aspettare sul fronte aggiornamento software. Nell’evento odierno Realme ha provato a far chiarezza sull’immediato futuro ed ha reso nota la roadmap prevista per l’arrivo di Android Q sui suoi smartphone. Non è previsto alcun major update, diciamolo subito, entro la fine del 2019.

I primi aggiornamenti partiranno quindi durante il primo trimestre del prossimo anno è toccheranno questi quattro modelli: Realme 3 Pro, 5 Pro, X e XT. Nel Q2 sarà poi la volta dei Realme 3, 5 e 3i, mentre durante il terzo trimestre toccherà a Realme 2 Pro. Il produttore ha assicurato che entro la fine del 2020 saranno aggiornati tutti i propri smartphone, quindi dovrebbero essere coinvolti anche Realme 1, 2, C1, C1 2019, C2 e U1.

Potrebbe piacerti anche