iPad 10.2: iFixit svela le specifiche, ci sono 3 GB di RAM

Il teardown di iFixit, che trovate linkato in fonte, svela alcune delle specifiche tecniche del nuovo iPad 10.2, il tablet “entry level” della gamma iPad di Apple. Evoluzione diretta di iPad 2018 da 9,7 pollici, il nuovo tablet può contare su 3 GB di memoria RAM, 1 GB in più rispetto alla generazione precedente. L’aumento della memoria RAM dovrebbe tradursi in un significativo incremento della “carriera” del tablet che ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento per chi cerca un tablet “economico” (almeno per gli standard di Apple).

Non cambia, invece, il SoC che continua ad essere l’Apple A11 Fusion. Da segnalare, inoltre, che, nonostante l’aumento delle dimensioni (il display è più grande di 0.5 pollici) non cambia la capacità della batteria che continua ad essere un’unità da 32,9 Wh. iFixit dà al tablet un grado di riparabilità pari a 2 su 10 sottolineando che la presenza di un display non laminato e del digitalizzatore separato facilitano gli interventi di riparazione.

Il nuovo iPad 10.2 è pre-ordinabile in Italia con prime consegne in programma dal 30 settembre. I clienti possono scegliere tra la versione da 32 GB, che parte da 389 Euro, e la versione da 128 GB, disponibile da 489 Euro. Entrambe le varianti possono essere ordinate anche in versione Wi-Fi + Cellular al costo di 130 Euro in più.

Ecco i link per il preordine:

fonte iFixit
Potrebbe piacerti anche