iPhone senza notch nel 2020?

Ricordate le polemiche e, soprattutto, gli sfottò che Apple ha dovuto fronteggiare quando lanciò il notch su iPhone X? Ebbene, dopo aver lanciato una moda che poi ha invaso in un paio d’anni tutto il settore degli smartphone, Cupertino potrebbe compiere un primo, clamoroso, passo indietro già nel 2020.

L’indiscrezione è lanciata su Twitter da Ben Geskin: il noto leaker ha postato le immagini di un concept di un presunto modello di iPhone 2020. E, ovviamente, il primo dettaglio che salta all’occhio è l’assenza della famigerata “tacca”. Una mini-rivoluzione al contrario, quindi, che sarebbe possibile grazie ad un lavoro certosino soprattutto sulle dimensioni dei sensori che garantiscono il funzionamento del Face ID.

Si tratta di un’informazione ancora troppo generica (non viene specificato se la novità riguarderà sia i modelli con display OLED che quello LCD), di certo l’impressione è che il bordo superiore, quello che andrà ad ospitare i sopracitati sensori, la fotocamera e l’altoparlante, avrà uno spessore davvero ridotto.

Geskin ha anche parlato di un aumento delle dimensioni della versione “Max” dei prossimi iPhone: si dovrebbe passare da 6.5 a 6.7 pollici, variazione che non è dovuta all’eliminazione del notch visto che quell’area viene considerata nel conteggio della diagonale del display.

Ricordiamo che iPhone 11 Pro Max è in vendita su Amazon, ecco il link: Apple iPhone 11 Pro Max (64GB) - Verde Notte

Potrebbe piacerti anche