Lenovo K10 Plus sarà ufficiale domenica 22 settembre: ecco cosa aspettarsi

E’ un finale di estate decisamente intenso per Lenovo: l’azienda cinese ha da poco annunciato il K10 Note ma soprattutto ha alzato il sipario anche sul suo nuovo top di gamma, lo Z6 Pro. A chiudere il cerchio ci penserà Lenovo K10 Plus, atteso per domenica prossima, 22 settembre.

Anche in questo caso si parla di uno smartphone che, inizialmente, dovrebbe essere riservato al solo mercato indiano: possibile, però, che entro fine anno possa arrivare anche in Europa. Sarebbe un’ottima notizia, considerato che i Lenovo riescono ad offrire da sempre un rapporto qualità-prezzo invidiabile (emblematico il caso della defunta gamma Zuk).

Cosa offrirà Lenovo K10 Plus? Lo smartphone dovrebbe arrivare con un display da 6.22 pollici con risoluzione in HD+, senza dimenticare notch a goccia e aspect ratio 19:9. Il notch a goccia, peraltro, permetterà di raggiungere un rapporto screen to body molto alto, pari all’87%. A bordo potrebbe poi trovar spazio uno Snapdragon 632, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Discorso fotocamera: sul retro ci saranno tre sensori da 13+8+5 MP (il principale con PDAF, un grandangolare con angolo di visione di 120° e il sensore di profondità), mentre la selfie-cam arriverà a 16 MP. Occhio anche alla batteria da 4.050 mAh che, viste le caratteristiche del display, non dovrebbe faticare a garantire un’autonomia da un giorno e mezzo.

Lenovo S5 Pro è intanto disponibile qui su Amazon:

Potrebbe piacerti anche