La prossima Surface Pen avrà la ricarica wireless?

Come già abbiamo avuto modo di segnalarvi nei giorni scorsi, il prossimo 2 ottobre si terrà un evento a New York dove Microsoft presenterà i nuovi Surface (in questo articolo troverete tutte le possibili novità). Oggi spunta un dettaglio interessante su quello che è uno degli accessori “icona” della gamma, la Surface Pen.

Ebbene, il pennino potrebbe arrivare col supporto alla ricarica wireless al posto quindi delle attuali batterie. La notizia, peraltro, è da ritenersi praticamente certa: l’ente di certificazione statunitense FCC ha infatti segnalato una “Microsoft Stylus Pen” dotata della classica bobina per la ricarica senza fili.

Non è peraltro neppure una novità in senso assoluto: di una Surface Pen con ricarica wireless si parla ormai da qualche anno (Redmond depositò un brevetto a suo tempo), mentre sul mercato sono già presenti accessori di questo tipo con tale funzionalità: il riferimento va ovviamente alla S-Pen di Samsung (aggiornata col Galaxy Note 10) e alla Apple Pencil 2 che invece caratterizza gli iPad Pro.

La possibilità di collegamento magnetico dell’attuale Surface Pen ai dispositivi Surface, inoltre, dovrebbe aver reso ancora più semplice l’integrazione del nuovo sistema di ricarica. Attesa, quindi, per l’evento di mercoledì 2 ottobre dove verranno presentati i successori dell’attuale Surface Pro 6, in vendita su Amazon: Microsoft Surface Pro 6 Tablet, Processore Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GB, Platino

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche