Redmi 8A: ecco la scheda tecnica (quasi) completa del nuovo entry level

Redmi si prepara a presentare i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, nuovi entry level che andranno ad affiancarsi ai recentissimi Redmi Note 8 e Note 8 Pro. I due nuovi smartphone del brand di Xiaomi hanno ricevuto già diverse certificazioni in tutto il mondo e si preparano a debuttare in via ufficiale.

Per ora, solo la scheda tecnica del Redmi 8A è nota in quasi tutti i dettagli mentre per il Redmi 8 sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima di poter avere un’idea, abbastanza precisa, in merito a quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo smartphone.

Il Redmi 8A potrà contare su di un display da 6.21 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. A gestire il funzionamento dello smartphone sarà un SoC con CPU Octa-Core da 2 GHz. Stando alle indiscrezioni di questi ultimi giorni, il SoC in questione sarà lo Snapdragon 439. 

Lo smartphone presenterà dimensioni 156,3 × 75,4 × 9,4 (mm) ed un peso di 190 grammi. Il peso considerevole dello smartphone è legato alla batteria da 5000 mAh integrata. A completare le specifiche tecniche del Redmi 8A troveremo una doppia fotocamera posteriore (12+8 Megapixel) ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel oltre ad un sensore di impronte digitali posteriore. Lo smartphone verrà realizzato in differenti combinazioni di RAM e storage.

Potrebbe piacerti anche